Ermal Meta

Mercoledì 16 Agosto

Nel 2007 ha fondato il gruppo “La Fame di Camilla” con il quale ha realizzato tre album, un indimenticato progetto che gli consente di viaggiare in tour per tre anni calcando quasi 500 palchi sparpagliati sulla nostra penisola, condividendo quelli di Stereophonics, Cranberries e Aerosmith all’Heineken Jammin’ Festival e al Festival di Sanremo.
Archiviata l’esperienza di gruppo, il percorso da solista lo porta a essere inserito nelle colonne sonore di Braccialetti Rossi con “Tutto si Muove” nella prima stagione e con “Volevo perdonarti, almeno”, nella seguente. Agli albori del 2016 chiude i lavori riferiti al suo primo disco solista intitolato “Umano”, presentato a Sanremo con il brano “Odio Le Favole”, che si è aggiudicato il terzo posto tra le nuove proposte.
Ma anche come autore di canzoni, le sue parole e le sue musiche si sono fatte ascoltare da milioni di persone attraverso le voci di Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo, Clementino, Francesco Sarcina, Lorenzo Fragola ed Elodie, vincendo le recenti edizioni di “Amici” (Sergio Sylvestre/Big Boy) e di “The Voice” (Alice Paba/Parlerò d’amore).
Nel febbraio scorso Ermal Meta torna a calcare il palco del Festival di Sanremo, tra i big con il brano “Vietato Morire”. Avventura che si è conclusa con il podio, il Premio Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover. E pochi giorni fa l’ennesima soddisfazione professionale: con “Vietato Morire” che ha conquistato il Disco di Platino.
Ermal Meta è noto al grande pubblico anche per il ruolo di giudice nell’edizione 2017 di “Amici”, il programma cult di Maria De Filippi.

Evento Facebook

Acquista biglietti