Legge 104

Politiche di accesso, legge 104
Politiche di accesso, legge 104

All’interno del luogo dell’evento verrà predisposto uno spazio riservato ai soggetti diversamente abili (con diritto all’accompagnamento e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni.
Per ogni evento, vengono riservati ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.
L’ingresso al luogo dello spettacolo ed il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni indicate, sarà considerato a totale rischio e pericolo del diversamente abile stesso, senza alcuna responsabilità a carico dell’organizzazione.
Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità del diversamente abile, potrà essere rifiutato l’ingresso al luogo dell’evento al diversamente abile che sia in possesso di valido titolo di ingresso ma per un settore diverso dall’area riservata o del tipo di biglietto espressamente rivolto a questa tipologia di posti.
L’organizzatore raccomanda ai soggetti diversamente abili di assistere allo spettacolo posizionandosi all’interno dell’area loro riservata, alla quale si accede previo acquisto di un biglietto specifico, secondo la procedura di seguito indicata.
Acquisto biglietti disabili:
L’organizzatore concede al portatore di handicap con diritto all’accompagnamento e con bisogno di assistenza continuativa la possibilità di acquistare un posto per l’accompagnatore al prezzo simbolico di €2,00. Il disabile dovrà acquistare un biglietto ordinario.
Chi volesse usufruire di tale possibilità dovrà inviare una richiesta all’indirizzo email produzione@follonicasummerfestival.it specificando le generalità del disabile e dell’accompagnatore, la targa del veicolo utilizzato per l’accesso all’area.
L’organizzatore non potrà garantire la disponibilità di un parcheggio riservato ma farà tutto ciò che è possibile per agevolare l’accesso.

Modalità di acquisto:
A seguito della richiesta all’organizzatore, gli interessati potranno acquistare i biglietti recandosi presso il punto vendita Tabaccheria Becagli, viale Carducci 15 – 58022 Follonica (GR) o presso gli uffici dell’organizzatore
Non c’è problema eventi – piazza XI Maggio – Livorno. In alternativa, sarà possibile acquistare i biglietti tramite bonifico e ritirarli la sera dello spettacolo direttamente al botteghino.

Accesso all’area concerti:
Per l’assistenza in loco l’organizzatore ha richiesto la collaborazione con FOLLONICA CITTA’ OSPITALE-SPORTELLO H. I volontari dell’Associazione forniranno assistenza per agevolare l’accesso all’area.